Modena Play 2021: Scuola Comics al Festival del Gioco
L’emozione di tornare a giocare insieme.
C’è una meta irrinunciabile per tutti gli appassionati di giochi da tavolo, giochi di ruolo, di miniature e di carte.
Un festival del gaming con oltre centro espositori che si svolge ogni anno nella capitale del mondo ludico: Modena.
Stiamo parlando ovviamente del Play, il Festival del Gioco.
L’edizione del 2021 ritorna dopo lo stop dello scorso anno imposto dall’emergenza sanitaria del Covid-19 e per l’occasione sceglie come tema quello della Rivincita, per evidenziare il coraggio e la voglia di continuare nonostante le difficoltà del periodo.
Anche la sede di Reggio Emilia della Scuola Internazionale di Comics ha deciso di partecipare al festival, organizzando uno stand in cui rispondere alle domande e alle curiosità di chiunque fosse interessato a iscriversi ai corsi del nuovo anno accademico. Fumetto, grafica pubblicitaria, illustrazione, sceneggiatura, animazione, tatto design e tanto altro!
La nostra esperienza al Play 2021
Un’edizione ricca di novità, incontri e tantissimi momenti per giocare insieme.
Rispettando le norme anti-Covid previste dai protocolli per il contenimento della pandemia, come il distanziamento sociale e la richiesta all’ingresso del Green Pass, il Play 2021 ha potuto svolgersi in un clima di totale sicurezza.
La sanificazione regolare delle postazioni di gioco ha permesso ai partecipanti del festival di gareggiare direttamente dal vivo, mettendosi alla prova tra amici con i titoli più interessanti.
La gestione dei padiglioni è stata efficace, nonostante l’elevato numero di aziende presenti, e ha dimostrato che la ripartenza delle fiere ludiche è possibile anche all’interno del mercato italiano.
Apri le porte alla creatività!
Se sei appassionato di graphic novel, comunicazione pubblicitaria o di arti visive in generale,
vieni a scoprire il mondo della Scuola Internazionale di Comics.
Puoi farlo sabato 18 settembre, durante il nostro tradizionale Open Day. Sarà un momento unico per entrare in contatto con i nostri professionisti del settore, come Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali, e scoprire come trasformare il tuo talento in una professione.
Non lasciare i tuoi sogni nel cassetto!
Contattaci al nostro indirizzo mail segreteriareggio@scuolacomics.it per maggiori informazioni o visita il nostro sito cliccando qui ricco di news sugli appuntamenti organizzati dalla scuola.














