Margherita Morellini è un’illustratrice freelance.
Dopo essersi laureata in Mediazione Linguistica presso l’Istituto di Alti studi SSML Carlo BO dell’Università di Bologna nel 2014, ha sentito l’esigenza di arricchire la sua formazione facendo diventare la sua passione per il disegno un mestiere.
Per questa ragione si inscriverà al Corso di Illustrazione Tradizionale ed in seguito di Illustrazione Digitale presso la Scuola Internazionale di Comics, sede di Reggio Emilia, che concluderà con successo nel 2018.
Di questa accademia mantiene un ottimo ricordo. La fortuna di poter imparare da affermati professionisti del settore. La possibilità di sperimentare tutte le tecniche pittoriche oltre che apprendere le nozioni necessarie per la progettazione e lo sviluppo di un progetto. Iniziare a dare unna prima forma a un percorso che è certa di voler seguire.
Margherita comincia subito a lavorare come freelance nel Coworking creativo Colombo 33, a Carpi, alla realizzazione di illustrazioni per privati e aziende.
Margherita ha collaborato anche con case editrici, realizzando Copertine e illustrazioni interne di Libri per bambini:
Parallelamente, Margherita ha contribuito a progetti di diversa natura, come “The Blue Knight”(Delicatessen Visual Studio & Azabache Films Production), un cortometraggio d’animazione al quale ha lavorato come illustratrice e colorista, e il sito interattivo “Abbracci Musicali” (in collaborazione con Aquest Agency) sponsorizzato da Huggies Italia, realizzando illustrazioni e grafiche.
Al momento sta collaborando con Delicatessen Visual Studio alla realizzazione di un cortometraggio per lo Zecchino d’Oro.
GUARDA GLI ALTRI TOP CASE STUDIES