Elena Pasini nasce nel 1996 circondata da arte e cultura di genitori insegnanti e nonni pittori. Dopo aver terminato gli studi linguistici al Liceo Manfredo Fanti di Carpi, sceglie di dedicarsi alla passione per l’arte visiva e nel 2018 consegue un Master di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Da allora è un’illustratrice e grafica freelance e lavora e collabora con altri professionisti presso il coworking creativo Colombo 33 di Carpi (Modena).
Si occupa di illustrazione e grafica per i social di aziende del territorio, crea progetti personali che propone poi a mercatini in giro per la provincia, e realizza illustrazioni e ritratti su commissione.
L’esperienza alla Scuola di Comics l’ha formata sulle basi del suo lavoro: non avendo fatto studi artistici alle superiori, mancava delle basi tecniche e teoriche per poter disegnare e creare progetti in modo corretto e professionale. La vicinanza a esperti del settore l’ha stimolata e incuriosita sempre di più e, anche se all’inizio del percorso alla Comics non era certa del percorso lavorativo che avrebbe scelto, una volta conclusi gli studi non c’era più nessun dubbio. L’illustrazione doveva essere la sua strada!
TOP CASE STUDY IN AZIONE

GUARDA GLI ALTRI TOP CASE STUDIES