CORSO BREVE di CHARACTER DESIGN PER TOYS con Miguel Guercio

 

Una nuovissima proposta per l’autunno, il Corso Breve di CHARACTER DESIGN PER TOYS inizierà il 4 novembre ed è strutturato in 10 appuntamenti totali, con frequenza una volta la settimana al venerdì mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

 

Il corso è dedicato a coloro che vogliono esplorare il mondo del character design applicato al giocattolo come prodotto fisico. Verranno fatti esercizi su diverse tipologie di prodotto, al fine di conseguire e far propri una sintesi e un approccio che non solo è utile nel mondo del Toy Design, ma in tutte le arti grafiche.

Il corso è rivolto a tutti con una buona predisposizione al disegno, chi vuole può anche lavorare in analogico, ma è preferibile una buona conoscenza dei software di disegno e illustrazione digitale. E’ richiesta una conoscenza base del software Photoshop e minima praticità con le tavolette grafiche.

Gli argomenti che verranno trattati saranno INTRODUZIONE AL TOY DESIGN, MULTIVERSE CHARACTER DESIGN, PROP KIDS, PAPER TOYS, INTRODUZIONE A BLENDER 3D, MINIMAL TOY CHARACTER 3D, SVILUPPARE IL PROPRIO CHARACTER. Il docente è l’esperto Miguel Guercio. Le lezioni si svolgeranno dal vivo presso la nostra Sede in aula attrezzata. Costo del Corso euro 600,00.

 

BIO:

Miguel Guercio lavora da 11 anni come character designer, lavorando nell’industria dell’animazione e nel Toy/Mascotte design. Ha recentemente firmato una collezione per la toy factory GoodOne in Cina ed è stato pubblicato in diverse testate del settore tra cui Pictoplasma Magazine , IDN Magazine e The Monster Project.

 

Classe a numero chiuso, per informazioni su costo ed iscrizioni non esitate a contattarci, siamo sempre a disposizione al numero 0522/455063 oppure scrivendo a segreteriareggio@scuolacomics.it

 

Un saluto dallo Staff

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI REGGIO EMILIA